Titolo:
Anno:
Etichetta:
Copie:
presenti con:
altre band:

Luther Blissett - The Open Pop Star*, CD
1999
WOT4 Records (WoT4CD99009) - Italia
1000
Mind Invaders Remixed da SKYCON
Recycle, TEZ, Stewart Home, Merzbow, Jacques Camatte, Manga, Oracle 90, Skew, MIR, deadburger, tENTATIVELY, Surya, Le Forbici Di Manitù, PVC, Mad Pat from OONowhere, Furia Elettrica, Koncealed Konceit, Utter Bliss

torna indietro

* “Luther Blissett’s dead meat long live Luther Blissett’s dead meat long live Luther Blissett’s dead meat long live Luther Blissett’s dead meat…” (Nuclei Techno Sovversivi Confederati, Forte Prenestino, September 1999) … Annunciato fin dal '97 il Seppuku riguarda solo alcune delle situazioni che hanno contribuito alla diffusione del nome multi-uso Luther Blissett. Queste situazioni usarono il nome di Luther Blissett per nominare un progetto che prevedeva la guerriglia comunicativa sistematica, il superamento della condizione di subalternità della cultura cosiddetta underground dinnanzi a quella ufficiale (non più "sotto", non più "alternativa", non più "contro", ma "sovraopposizione") e la produzione di nuove teorie e pratiche radicali con le quali fare allegramente piazza pulita delle ideologie dell'epoca postmoderna (dal neo-liberismo al situazionismo). La vera origine del nome multi-uso LB rimane però ancora avvolta nel mistero più fitto. Tutt'oggi Luther Blissett non è identificabile con nessun individuo, se non arbitrariamente, non coincide in modo definitivo con nessun progetto, ovviamente neanche con il Luther Blissett Project. Luther Blissett è solo il nome di una POP STAR APERTA che chiunque può impersonare, la cui mitologia è continuamente riscrivibile. Così il nome multi-uso Luther Blissett continuerà ad essere usato anche dopo il seppuku del Luther Blissett Project, probabilmentre con stili inediti che ne cambieranno la storia e la reputazione.

AA.VV. THE OPEN POP STAR
Si tratta di 20 tracce realizzate dal musicista e cantante Luther Blissett in collaborazione con diverse situazioni musicali italiane e non. I brani raccolti e messi in sequenza dall'Associazione Psicogeografica Romana e dall'alleanza romana di DJs e musicisti elettronici "Aliens in Roma" non sono che una versione del XXI secolo delle vecchie chansons de geste, questi brani ci parlano delle avventure del folk hero Luther Blissett dal'95 ad oggi.

MIND INVADERS REMIX
(Klasse Kriminale, Skycon & L.Blissett)
Dalla canzone "Mind Invaders" della leggendaria OI!/Punk band italiana Klasse Kriminale, prodotta da Jimmy Pursey degli SHAM '69, le cui liriche (TU SEI ME, IO SON TE, SENZA NOMI TUTTI LIBERI!) sono state scritte da Luther Blissett in persona, ecco il remix hardcore techno di Skycon.