


Lucca, partecipano a un raduno Scooter con GHETTO 84 e SCOOTERS.
Finale Ligure (SV),
un amico della band riesce a inserire i KLASSE KRIMINALE in una serata alternativa gestita da Dark e Gothic che rimarranno schockati dalla band e dal suo seguito.

A Gennaio entrano in studio, registrano un demo tape “Odiati & Fieri”. Il titolo è una chiara risposta ai pregiudizi contro gli Skins e il movimento Oi!
Alla
fine dell’anno esce l’EP “Costruito In Italia”. Accolto calorosamente dai kids, dalle fanzine e recensito positivamente da Mark Brennan (Link Records/BUSINESS) sulla rivista musicale inglese Beat On The Street.

Italia, il ministro Prandini decide di privatizzare i porti. I KLASSE KRIMINALE dedicano “Noi Non Moriremo Mai” agli scioperi di quei giorni. Questa canzone apparirà sul loro album di debutto “Ci Incontreremo Ancora Un Giorno”. Per registrare questo album i ragazzi entrano in studio a Genova, ma il lavoro va avanti male, le registrazioni sono pessime, ci sono un sacco di problemi: cori cancellati, voci distorte, gate su strumenti, ecc. Marco & C. rubano le bobine e l’album viene mixato e corretto a Modena, al TMB Studio, già i NABAT avevano registrato qui qualche anno prima e loro stessi lo avevano consigliato a Marco.


